Test Ammissione Medicina e Odontoiatria in lingua inglese – IMAT – Anno 2016

 

L'IMAT (International Medical Admission Test) è il test di ammissione ai corsi di Laurea in "Medicina e Chirurgia" ed "Odontoiatria e Protesi dentaria" in lingua inglese e viene svolto in data unica su tutto il territorio nazionale (ma in un giorno diverso rispetto a quello di ammissione al corso in lingua italiana ed è quindi possibile partecipare ad entrambi).

Nel 2016 la prova consisteva in 60 domande con un limite di tempo di 100 minuti. Era previsto un punteggio di +1,5 punti per ogni risposta esatta, una penalità di -0.4 punti per ogni risposta errata, nessuna penalità in caso di astensione.

I posti disponibili nel 2016 erano 196 per gli studenti dell’Unione Europea residenti in Italia e 114 riservati a studenti non comunitari e non residenti in Italia.

Le domande erano così suddivise:

  • 20 domande di "Logica" e 2 domande di "Cultura Generale".
  • 18 domande di "Biologia".
  • 12 domande di "Chimica".
  • 8 domande di "Fisica e Matematica".

I candidati dell'IMAT 2016 sono stati 4.360. Il punteggio medio di tutti i candidati è stato di 30,09 punti. Il punteggio dell'ultimo candidato (in posizione 196) è stato di 52.80 punti

  • A questo link è possibile visionare il bando ufficiale del concorso per il 2016.
  • A questo link è possibile visionare il documento ufficiale con le domande del test (da cui tratta questa simulazione).
  • A questo link è possibile visionare la graduatoria ufficiale con i risultati del test. A questo link una nostra rielaborazione più fruibile.

Effettua il log-in per sbloccare ulteriori funzioni, come la possibilità di salvare il quiz e riprendere quando vuoi! Inoltre puoi iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!

Non hai tempo per cimentarti con questa simulazione? Prova la versione di questo stesso test con le risposte in tempo reale, a questo link!

Il nostro archivio di domande è in continuo aggiornamento e ti preghiamo di segnalarci nei commenti eventuali errori o inesattezze!

Prosegui con la simulazione ed in bocca al lupo!

guest
0 Commenti
Commenti Inline
Vedi tutti i commenti