Medicalmente si aggiorna!
Siamo felici di informarvi che la sezione dedicata alle simulazioni delle prove di ammissione ai Corsi di Laurea da oggi include anche il test di ammissione per Medicina dell’Università Humanitas per l’anno 2014.
Il simulatore è stato programmato per essere quanto più fedele al test reale per quanto riguarda aspetti come il calcolo del punteggio ed il tempo a disposizione. Al termine del test verranno mostrati anche i punteggi e le graduatorie per l’anno in questione in modo da permettere in confronto con il proprio punteggio.
Il pool totale, al momento, è di 2130 domande uniche!
Per chi volesse, a questo link, abbiamo creato una versione dello stesso test con le risposte ai quesiti in tempo reale, per permettere una fruizione più immediata del test.
Sperando sia cosa gradita, in bocca al lupo dalla redazione di Medicalmente!
Le prove di ammissione ai Corsi di Laurea degli atenei privati non sono sempre reperibili eppure qualcuna è stata diffusa nel web diventando di dominio pubblico.
Quella che segue è una simulazione della prova di ammissione al Corso di Laurea in “Medicina e Chirurgia” per l’anno 2014 dell’Università Humanitas.
La prova consisteva in 60 domande a cui rispondere in un tempo limite di 100 minuti. Era previsto un punteggio di +1.5 punti per ogni risposta esatta, una penalità di -0.4 punti per ogni risposta errata, nessun punto, invece, in caso di astensione.
Le domande erano tutte in lingua inglese e così suddivise:
- 23 domande di “Logica” e 4 domande di “Cultura Generale”.
- 15 domande di “Biologia”.
- 10 domande di “Chimica”.
- 8 domande di “Fisica e Matematica”.
I concorrenti al test per l’anno 2014 sono stati 739 per un totale di 100 posti. Purtroppo non è stato possibile reperire informazioni in merito ai punteggi minimi.
- A questo link è possibile visionare il bando ufficiale del concorso.
Il nostro archivio di domande è in continuo aggiornamento e ti preghiamo di segnalarci nei commenti eventuali errori o inesattezze!
Prosegui con la simulazione ed in bocca al lupo!