Medicalmente si aggiorna!
Siamo felici di informarvi che la sezione dedicata alle simulazioni delle prove di ammissione ai Corsi di Laurea da oggi include anche il test di ammissione per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua inglese per l’anno 2012.
Dato che, a nostro avviso, anche le domande in lingua inglese sono utile materiale per esercitarsi per il test in lingua italiana, abbiamo deciso di aggiungerle al nostro archivio generale ed alle diverse categorie (chimica, biologia, matematica e fisica, logica ed interpretazione dei testi) che trovate a questo link e che quindi da oggi conterranno domande miste in italiano ed inglese.
Il simulatore è stato programmato per essere quanto più fedele al test reale per quanto riguarda aspetti come il calcolo del punteggio ed il tempo a disposizione. Al termine del test verranno mostrati anche i punteggi e le graduatorie per l’anno in questione in modo da permettere in confronto con il proprio punteggio.
Sperando sia cosa gradita, in bocca al lupo dalla redazione di Medicalmente!
L’IMAT (International Medical Admission Test) è il test di ammissione ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese. Esso veniva svolto in data unica su tutto il territorio nazionale (ma in un giorno diverso rispetto a quello di ammissione ai corsi in lingua italiana ed era quindi possibile partecipare ad entrambi).
La prova consisteva in 80 domande con un limite di tempo di 120 minuti. Era previsto un punteggio di +1,5 punti per ogni risposta esatta, una penalità di -0.4 punti per ogni risposta errata, nessuna penalità in caso di astensione.
Le domande erano così suddivise:
- 40 domande di “Logica e comprensione del testo”.
- 18 domande di “Biologia”.
- 11 domande di “Chimica”.
- 11 domande di “Fisica e Matematica”.
A questo link è possibile visionare il documento ufficiale con le domande del test (da cui tratta questa simulazione).
Purtroppo non abbiamo a disposizione per il 2012 informazioni su punteggi minimi e graduatorie.
Prosegui con la simulazione ed in bocca al lupo!